INCONTRO DI FORMAZIONE CON I VOLONTARI DI VILLA D’ADDA
Martedì 6 Giugno 2017, 18.00 – 20.00

Uno dei pilastri su cui si basa il Progetto “Chopin – Diversamente Impresa” è l’impiego di volontari adeguatamente formati, per affiancare gli educatori nell’attuazione del piano educativo individualizzato per ogni lavoratore speciale inserito nella Cooperativa.

Ieri sera si è svolto il primo incontro per i volontari della sede di Villa D’Adda, mentre la prossima settimana si svolgerà l’incontro con i volontari delle sedi di Brembate e Trezzo. A settembre ci sarà l’incontro plenario, per la discussione finale su tutti i punti emersi nei due incontri precedenti e sulla messa a punto di un vademecum per i volontari Chopin. Questo vademecum, redatto congiuntamente dall’equipe educativa e dai volontari, sarà un’utile guida per realizzare un intervento educativo e formativo per i nostri lavoratori speciali, sempre più efficiente e in piena collaborazione e sinergia.
Al termine dell’incontro, i volontari e l’equipe educativa si sono ritrovati insieme con gli amministratori della Cooperativa per un delizioso buffet magnificamente allestito nella serra.

Desideriamo ringraziare con tutto il cuore i nostri fantastici volontari, che con generosità, sensibilità e professionalità ogni giorno si spendono per migliorare la qualità di vita di tutte le persone con disabilità inserite a Chopin e delle loro famiglie.

Un caro saluto a tutti loro e a tutti voi!

Per vedere tutte le foto, leggete il post completo