Cooperativa Sociale Chopin Onlus

Una rete di risorse che operano in sinergia attorno al Progetto “Chopin: Diversamente Impresa”, per offrire una concreta opportunità di inserimento occupazionale-lavorativo a ragazzi e adulti con disabilità.
I soci fondatori che, nel settembre 2010, si sono costituiti nella Cooperativa Sociale “Chopin Onlus” sono genitori, alcuni dei quali con figli con disabilità, e professionisti che in modo volontario hanno deciso di impegnarsi per la realizzazione di questo progetto ambizioso ma di grande contenuto sociale ed etico.
Il Progetto e la Cooperativa che lo realizza sono sostenuti da qualificati partners promotori.

Associazione Italiana Genitori sez. Provinciale di Bergamo

Persegue l’obiettivo di aiutare i genitori ad esercitare pienamente il loro ruolo educativo e promuove adeguate politiche per la famiglia, per la scuola e nella società.

Forum delle Associazioni di volontariato socio-assistenziale, famiglie e gruppi informali che operano nell’Ambito della Disabilità.

Tra le proprie finalità: sostenere lo sviluppo del volontariato; stimolare gli organi istituzionali ad una politica amministrativa coerente con i bisogni espressi dalla collettività, per garantire la dignità della persona; promuovere collaborazione e progetti con altri partners per la realizzazione dei Progetti di Vita per le persone diversamente “disabili”.

Cooperativa sociale Lavorare Insieme

Ha lo scopo di perseguire l’interesse della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, la realizzazione di attività formative e di ricerca, la promozione di cultura della solidarietà.